header logo

Nardò Basket scatenata sul mercato. La società neretina ha annunciato la riconferma di Andrea La Torre, ala classe 1997, 204cm per 91kg. Per il nativo di Viterbo si tratta della terza stagione in maglia granata: tre sue tre in relazione alle partecipazioni di Nardò nel campionato di Serie A2.

Dopo una prima stagione da 5 punti, 3 rimbalzi e 1 assist in 23 minuti d’impiego in media a partita, La Torre, nel corso dell'annata 2022/2023 ha cambiato marcia, arrivando a realizzare 15 punti di media a partita, conditi da 8 rimbalzi in 35 minuti per allacciata di scarpe.
Leader silenzioso dallo spiccato spirito di sacrificio, La Torre si è sempre contraddistinto per l'intensità in fase difensiva, in cui è capace di marcare tutte e cinque le posizioni, nonché per un tiro da tre punti mortifero, migliorato esponenzialmente nel corso della sua avventura granata.

“Sono contentissimo di proseguire la mia esperienza a Nardò - afferma La Torre - dove sono sempre stato bene. Essere cercato nuovamente, per il terzo anno consecutivo, mi lusinga e testimonia la fiducia della società e del coach, che non posso fare altro che ringraziare. L'obiettivo, mio e della società, è quello di fare sempre meglio: ci siamo riusciti lo scorso anno, disputando una stagione migliore della precedente e ci proveremo ulteriormente in quest'annata. Non vedo l'ora di tornare a Nardò e vivere nuove sfide con la maglia granata”.

NOVITA' SULLA COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

La nuova proprietà, rappresentata dalle figure di Tommaso Greco, Cesare Barbetta e Marco Papadia, nelle rispettive vesti di presidente, amministratore e vicepresidente, ha provveduto a definire la composizione del consiglio direttivo del Nardò Basket per la stagione 2023/2024.

All'interno del consiglio direttivo, nessun volto nuovo: la società ha infatti scelto la strada della continuità, nella convinzione dell'ottimo operato svolto dai dirigenti del club nel corso delle passate stagioni sportive. Il consiglio direttivo sarà dunque formato da Antonio Caracciolo, Marcello De Simone, Loretano Di Gesù e Ivan Marra: oramai da diversi anni lo zoccolo duro del club granata.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"