Ex portiere del Lecce vola in Kings League: ecco chi è

L'ex giallorosso difenderà i pali dei Gear7, squadra presieduta dallo yotuber Manuuxo
C'è un nuovo modo di intendere il calcio che sta spopolando soprattutto tra i giovani e che unisce il calcio tradizionale ad elementi innovativi, attirando tanti grandi ex calciatori e non solo: gli ex Lecce Lo Faso e Imbula hanno deciso di intraprendere questo percorso, a cui si è unito in questi giorni un altro ex giallorosso.
Cos'è la Kings League
La Kings League è una competizione di calcio a 7 creata nel 2022 da Gerard Piqué, ex difensore del Barcellona, in collaborazione con l'influencer e streamer spagnolo Ibai Llanos. La lega si distingue per il suo format originale, che unisce il calcio tradizionale a elementi di spettacolo e interattività, con regole che rompono gli schemi del calcio convenzionale.

Anche un portiere ex Lecce in Kings League
Gianmarco Chironi, portiere 27enne originario di Surbo e con cinque presenze ufficiali con la maglia del Lecce, prosegue nella Kings League. Difenderà i pali dei Gear7, squadra presieduta dallo youtuber Manuuxo (alias Emanuele Nocera), impegnata nelle fasi finali del torneo.
Nel corso di questa stagione, il portiere salentino è stato titolare della Varesina, collezionando 26 presenze, subendo 29 reti e mantenendo la porta inviolata in 9 occasioni. La squadra ha chiuso al sesto posto nel Girone B della Serie D, vinto dall’Ospitaletto.