header logo

A Giovanni Stroppa, ormai ex allenatore del Monza, non è bastato il discusso pari in casa del Lecce allo stadio Via Del mare per salvaguardare la sua panchina. L’allenatore, infatti, è stato esonerato questa mattina, nonostante a Lecce in conferenza stampa sembrava sicuro della sua riconferma. Ecco di seguito la nota del club brianzolo che, per ora, ha anche deciso il nuovo allenatore. 

“AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro". Questo il comunicato con cui il club ufficializza l'esonero del tecnico Giovanni Stroppa

Contestualmente, sempre il Monza fa sapere di aver affidato la guida tecnica della squadra all'allenatore della Primavera, Raffaele Palladino: "AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza".

A dir la verità, sul taccuino di Adriano Galliani e del patron Silvio Berlusconi ci sono anche Roberto Donadoni e Claudio Ranieri, due tecnici esperti che porterebbero tutta la loro competenza in Brianza. Per adesso, però, pare che la dirigenza biancorossa voglia dare una possibilità all’ex fantasista di Juventus e Genoa. Nel prossimo turno il Monza affronterà prooprio i bianconeri di Allegri, una squadra in difficoltà che cercherà di risollevarsi contro l’ultima in classifica.

L’esonero di Giovanni Stroppa, in ogni caso, era nell’aria da diverse settimane e soprattutto dopo le dichiarazioni di ieri di Silvio Berlusconi, il quale si era detto poco soddisfatto dell’andamento della sua squadra e desideroso di cambiare presto registro. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"