header logo

Assan Ceesay, nuovo attaccante del Lecce classe 1994, è stato il secondo acquisto di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera durante questa sessione di mercato. Il centravanti è arrivato dallo Zurigo, squadra con la quale ha vinto il campionato svizzero e segnato 20 gol in stagione nell’ultimo torneo. 

La punta centrale gambiana ha deciso di misurarsi con la Serie A e di vivere un’esperienza importante nel nostro calcio proprio con la maglia del Lecce, un’ambiziosa neopromossa. Ecco di seguito le sue parole rilasciate a Sky Sport e riportate da TuttoMercatoWeb:

“Sono una persona semplice e umile. Sono sempre stato contento, sono emozionato e penso molto alla mia famiglia. Arrivo qui per fare il meglio, per fare gol. Questa è una cosa meravigliosa e incredibile. Voglio pressare sempre i difensori, la mia qualità maggiore è la velocità e amo anche fare assist. La Serie A non è un campionato facile, non è come in Svizzera. Immobile è il mio preferito, attacca la profondità e fa tanti gol. Ho lavorato con Zeman, non è facile, ma con Baroni è più difficile, non avevo mai fatto una preparazione così in Svizzera".

LE SUE CARATTERISTICHE 

Di sicuro il centravanti sta pagando i carichi di lavoro di questo periodo, ma già nelle prime amichevoli contro USD Postal e Rovereto è parso integrato negli schemi tattici di mister Baroni. Nel 433 del tecnico toscano può sia attaccare la profondità che venire incontro e giocare il pallone con i suoi compagni. Nelle prime sfide di questa stagione ha fatto intravedere qualche colpo del suo repertorio, con un gol al volo di sinistro ed un’altra conclusione sempre mancina.

Nel Salento i tifosi si augurano che possa fare la differenza proprio come in Svizzera, portando il Lecce a conquistare una difficile e complicata permanenza in Serie A. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"