header logo

Il Lecce, attraverso il bollettino di ieri, ha reso noto che Francesco Di Mariano, esterno d'attacco della truppa giallorossa, si è sottoposto a cure fisioterapiche e di conseguenza non si è allenato con il resto del gruppo.

Siamo ancora a mercoledì, è vero, ma le chance di vedere Marcin Listkowski titolare anche contro i lariani aumentano sempre di più.

Il polacco si è conquistato la fiducia di Marco Baroni, allenandosi sempre al massimo e scendendo in campo con la fame giusta.

Nelle ultime stagioni il classe 98 ha avuto diversi problemi fisici, che ne hanno condizionato il rendimento ma ora tutto sembra superato e finalmente può esprimersi come sa.

In passato abbiamo detto che avrebbe dovuto migliorare l'efficacia del suo dribbling perché, in alcune occasioni, preferiva la giocata di fino piuttosto che il tocco intelligente a liberare il compagno. Negli spezzoni di gara giocati fino ad ora e nelle sfide contro Roma e Vicenza, però, sembra aver acquisito la furbizia giusta per giocare in un campionato difficile e complicato come quello cadetto. 

Il club salentino si gode il suo talento sicuro delle qualità indiscusse e sa di poter contare su un giocatore dalle enormi potenzialità. Lecce è diventata casa sua dopo ormai un anno e mezzo dal suo arrivo ed anche l'ambientamento in città può favorire il suo rendimento in campo. 

Listkowski ha dato sempre l'impressione di essere un ragazzo sereno, umile e non ha mai alimentato polemiche, anche quando le panchine consecutive sono diventate parecchio.

A Como scenderà in campo, o dall'inizio o a metà partita, e potrà essere determinante come nelle ultime apparizioni, nelle quali ha trovato gol ma soprattuto fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"