header logo

Beppe Iachini è un allenatore esperto, che ha vinto diverse volte il campionato cadetto e che sa come si ottengono i risultati in questa categoria.

Il tecnico del Parma è stato chiamato a stagione in corso, con il parma in una situazione deficitaria di classifica, per salvare il campionato dei ducali, dopo un inizio di stagione complicato con Enzo Maresca.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Oggi abbiamo voluto vedere i precedenti di Iachini contro il Lecce e contro Marco Baroni ed abbiamo scoperto delle cose interessanti.

Innanzitutto Iachini ha sfidato i giallorossi in 10 occasioni, ottenendo 3 vittorie, 4 pareggi e subendo 4 sconfitte.

L’ultima sfida risale al luglio del 2020 ed è stata vinta dal tecnico, all’epoca allenatore della Fiorentina che si è imposta 3 a 1 al Via Del Mare.

Anche la prima gara in assoluto tra l’allenatore del Parma ed il Lecce ha visto trionfare il mister. In quel’occasione il suo Piacenza ha battuto 3 a 2 i giallorossi allo stadio Garilli.

Contro Baroni, invece, nessuno ha mai vinto negli unici due precedenti, visto che le sfide tra Virtus Lanciano e Palermo sono terminate entrambe in parità.

Il Lecce dovrà fare molta attenzione ma ha dalla sua l’esperienza giusta per contrastare i padroni di casa ed un seguito di pubblico enorme, che proverà a far sentire a casa i giallorossi salentini. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti