header logo

Beppe Iachini è un allenatore esperto, che ha vinto diverse volte il campionato cadetto e che sa come si ottengono i risultati in questa categoria.

Il tecnico del Parma è stato chiamato a stagione in corso, con il parma in una situazione deficitaria di classifica, per salvare il campionato dei ducali, dopo un inizio di stagione complicato con Enzo Maresca.

Oggi abbiamo voluto vedere i precedenti di Iachini contro il Lecce e contro Marco Baroni ed abbiamo scoperto delle cose interessanti.

Innanzitutto Iachini ha sfidato i giallorossi in 10 occasioni, ottenendo 3 vittorie, 4 pareggi e subendo 4 sconfitte.

L’ultima sfida risale al luglio del 2020 ed è stata vinta dal tecnico, all’epoca allenatore della Fiorentina che si è imposta 3 a 1 al Via Del Mare.

Anche la prima gara in assoluto tra l’allenatore del Parma ed il Lecce ha visto trionfare il mister. In quel’occasione il suo Piacenza ha battuto 3 a 2 i giallorossi allo stadio Garilli.

Contro Baroni, invece, nessuno ha mai vinto negli unici due precedenti, visto che le sfide tra Virtus Lanciano e Palermo sono terminate entrambe in parità.

Il Lecce dovrà fare molta attenzione ma ha dalla sua l’esperienza giusta per contrastare i padroni di casa ed un seguito di pubblico enorme, che proverà a far sentire a casa i giallorossi salentini. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"