GUARDA LA PUNTATA

LE SFIDE PASSATE

Monza-Lecce, i precedenti

Scritto da Andrea Sperti  | 

La sfida tra Monza e Lecce si preannuncia equilibrata e sarà una battaglia vera e propria, senza esclusione di colpi fin dalle prime battute. A dire il vero, guardando i precedenti tra le due compagini, si può notare come questa partita sia sempre stata avara di emozioni.

In totale il Lecce ha segnato 5 gol in terra brianzola, mentre il Monza solo 7. I precedenti pendono a favore della squadra di Brocchi, che su 10 confronti ne ha vinti 3, pareggiati 6 e perso solo uno.

LEGGI ANCHE: Lecce, rifinitura e partenza per Monza. Le ultime su Pettinari

L’ultima sfida è terminata 1 a 1 e risale alla stagione 1998/1999, sempre nel campionato cadetto. Monza, ovviamente, rievoca anche ricordi felici, con la prima storica promozione dei giallorossi in Serie A arrivata proprio contro la formazione biancorossa e la vittoria di qualche anno prima, esattamente nella stagione 1978/1979, grazie ad una rete di Fortunato Loddi.

Anche il match d’andata è stato poco spettacolare, sebbene il Lecce nel finale abbia avuto una ghiotta occasione con Dermaku, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo per poco non trovava la sua seconda rete in stagione. Domani, quindi, ci aspetta un match da vincere a tutti i costi ed il Lecce dovrà farsi trovare pronto per provare a bissare un successo che manca da 42 anni. 


💬 Commenti