header logo

È già successo nel match Lecce-Lazio ed accadrà nuovamente sabato pomeriggio. Al Via Del Mare si affronteranno due campioni del mondo, ossia Samuel Umtiti e Olivier Giroud.

I due si conoscono bene per aver vinto il Mondiale nel 2018 con la maglia della Francia. Entrambi sono stati grandi protagonisti di quel successo, con il giallorosso che ha siglato un gol decisivo in semifinale contro il Belgio ed, in generale, disputato un’ottima competizione, ed il rossonero che è sceso in campo in ogni match, seppur senza segnare nemmeno una rete.

Il difensore centrale ha scelto Lecce per la sua rinascita. Sperava di rientrare nel giro della Nazionale transalpina già in questa stagione ma alla fine non ce l’ha fatta, anche per via delle poche presenze prima della sosta. Dal match contro l’Udinese, in poi, però, Umtiti ha trovato maggiore continuità di rendimento, con la difesa giallorossa che ha aumentato il livello delle prestazioni grazie anche alla grande esperienza del classe ’93.

Dall’altra parte Olivier Giroud ha già vinto la sua scommessa con il Milan. È arrivato in Serie A non più giovanissimo ma ha garantito gol e presenza costante nell’area di rigore avversaria, con uno Scudetto sorprendente ma meritato portato a casa lo scorso anno. Sabato si affronteranno, conoscendo uno i segreti dell’altro. Samuel proverà a fermarlo in ogni modo, mentre Olivier a sbloccarsi per portare 3 punti preziosi a Milano, dopo qualche risultato negativo dell'ultimo periodo. 

Il Lecce dovrà stare attento al centravanti transalpino ed a tutti i giocatori in maglia rossonera. Servirà una partita perfetta sotto tutti i punti di vista per ottenere un risultato positivo e prolungare la striscia di risultati utili consecutivi. Il record risale alle stagioni con Cavasin e Delio Rossi ed in entrambe le occasioni si parla di squadre neopromosse

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"