header logo

Abbiamo aspettato il posticipo di questa sera per commentare la giornata delle contendenti alla salvezza del Lecce ma adesso, dopo il triplice fischio dello Stadio Olimpico di Roma, possiamo farlo.

Qualche minuto fa, infatti, la Roma ha sbrigato la pratica Verona, vincendo per 1 a 0 una partita di sacrificio e sofferenza. Gli ospiti hanno dimostrato di essere una squadra in salute ma oggi hanno pagato l'unica disattenzione difensiva di tutta la partita.

Nel pomeriggio, invece, la Salernitana prima e lo Spezia poi hanno perso le loro partite rispettivamente contro Lazio e Juventus.

I campani hanno subito la doppietta di Ciro Immobile, attaccante che oggi è sembrato essere tornato quello di un tempo. La formazione di Paulo Sousa non ha prodotto grandi pericoli e pare piombata in una crisi senza fine.

Lo Spezia, guidato dall'ex Lecce Fabrizio Lorieri, si è arreso ad una Juventus cinica, che ha saputo soffrire ed ha segnato nei momenti giusti, vincendo una sfida complicata. I liguri in casa si esprimono sempre con pericolosità ma oggi la palla sembrava non volesse entrare, con Perin che si è distinto per una serie di interventi prodigiosi.

Ieri, invece, la Sampdoria è caduta in casa contro il Bologna. I blucerchiati hanno anche avuto l'occasione per passare in vantaggio, ma Sabiri ha sbagliato un calcio di rigore molto importante. Alla fine, un eurogol di Orsolini ha deciso il match in favore dei felsinei.

Domani sera, infine, la Cremonese giocherà contro il Torino. La compagine di Ballardini non ha mai vinto in questa stagione ed andrà in Piemonte alla ricerca del primo successo stagionale.

Insomma, domenica da incorniciare per il Lecce. La truppa di Baroni ha allungato su tutte le inseguitrici ed ora si trova a +10 rispetto alla zona rossa, occupata dal Verona di Zaffaroni. Sabato prossimo contro il Sassuolo si giocherà un altro scontro diretto e servirà un Lecce ll'altezza per battere gli uomini di Dionisi. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"