header logo

Eusebio Di Francesco, ai microfoni della sala stampa dello stadio Stirpe, ha commentato l’1-1 contro il Lecce, come riportato da TMW.

L’analisi della partita

Alla lunga avremmo meritato la vittoria, non condivido il rigore ripetuto perchè il giocatore che va a prendere la palla non era tra quelli entrati per primi in area, ci vorrebbe maggior attenzione nel regolamento. Abbiamo fatto tutto noi, anche il rigore. Avevamo rimediato ma poi ci è andato tutto storto. Per quanto prodotto meritavamo di più. A volte un pizzico di fortuna ci vorrebbe. Dobbiamo farci più mea culpa per crescere.

Il momento

Se dovessimo guardare la classifica è preoccupante ma dal punto di vista della vitalità di questa squadra non penso che non combattono o non sono vivi. Voglio che iniziamo a fare i punti. Oggi a noi servirebbero 3 punti anche per il morale non solo per quanto produciamo. Servono i punti non perchè devono regalarceli ma perchè li meritiamo. Harroui si è stirato, valuteremo ma starà fuori 3-4 settimane.

C’è rammarico

Non so cosa manca, noi li alleniamo per far gol. Torniamo sempre al concetto di gol e risultato finale, non posso andare nel tecnico. Dobbiamo sperare che il portiere avversario si butti la palla dentro per far gol. Questa squadra è viva e prova a fare la partita. Potevamo avere pressione e invece abbiamo provato a vincerla.

Frosinone

Primo tempo agrodolce

Il Lecce ha avuto un momento in cui abbiamo sbagliato qualche uscita e hanno costruito ma a grandi linee credo che abbiamo fatto bene. Per 10-12 minuti forse siamo stati contratti ma era una gara importante ho visto più contratti loro. Avevamo desiderio di far gol.

Cosa manca per la salvezza

Ora iniziano a pesare i risultati e quindi forse manca un po' di spensieratezza ma non la vedo cosi netta. Chiaro che ora si sente un po' il fiato addosso e dobbiamo essere bravi a mantenere spensieratezza ma sapere che ora i punti sono importanti"

Il Lecce

Mi auguro per noi e per il Lecce che possiamo toglierci la soddisfazione insieme di salvarci. All'andata il Lecce ha vinto al 94' oggi per pareggiare sarebbe stato giusto il contrario.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Baschirotto: “Siamo tornati a fare punti, è ancora lunga”. Cheddira: “Ci manca la fortuna”