header logo

Lecce-Pordenone è la partita più importante della stagione dei giallorossi. La formazione di Baroni, infatti, vincendo conquisterebbe la promozione in Serie A e si aggiudicherebbe anche il primato del campionato, un riconoscimento importante e meritato visto il percorso compiuto fino ad ora.

La prima della classe affronterà l'ultima, in una partita che per i salentini assume un valore decisivo, mentre per i Ramarri rappresenta l'ultima apparizione in Serie B, dato che la squadra di Tedino è già certa della retrocessione da diverse giornate.

Tra le due compagini ci sono 50 punti di differenza, tantissimi se si pensa all'equilibrio di questo campionato, nel quale fino a poche giornate fa c'erano addirittura 6 squadre pronte a lottare per i primi due posti ed altrettante a combattere in fondo alla classifica per non retrocedere.

Lecce-Pordenone, tra l'altro, è stata anche la prima partita del nuovo corso nel campionato cadetto dello scorso anno, dopo l'amara retrocessione patita all'ultima giornata. Quella partita è finita in pareggio e sembra quasi un segno del destino che quest'anno la stessa sfida sia programmata per l'ultima giornata, nella speranza magari che rappresenti un cerchio che si chiude con la promozione dei giallorossi. 

La truppa di Tedino fino ad ora ha raccolto solo 5 punti fuori casa, grazie alla vittoria di Perugia ed ai pareggi contro Pisa e Frosinone. Nelle altre sfide sono arrivate solo sconfitte, ma questo dato lascia il tempo che trova anche perchè all'ultima giornata sono le motivazioni di una squadra rispetto all'altra a fare la differenza. 

Il Salento sa di dover spingere i propri beniamini al successo contro il Pordenone. Quella di venerdì sarà una partita tosta e complicata per tanti motivi, ma i giallorossi in campo non dovranno lasciarsi prendere dalla frenesia, aspettando invece il momento giusto per colpire e conquistare questa benedetta promozione. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"