header logo

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato a DAZN dopo la vittoria sulla Juventus. Ecco di seguito le sue parole, con le quali ha difeso anche squadra ed ambiente dopo le critiche ricevute per la sconfitta in quel di Verona. Il tecnico si è soffermato soprattutto su Consigli, autore di un grossolano errore nel match di una settimana fa contro gli scaligeri:

"L'ambiente aiuta a compattarsi nei momenti difficili. Tutto torna: questa squadra ha subito troppe critiche in settimana, addirittura è stato messo in discussione un portiere come Consigli, che oggi ha fatto una parata straordinaria. Mi verrebbe da dire: tutto torna. Non vado dietro ai risultati. Abbiamo fatto un'ottima prestazione anche a Verona, creato tante occasioni. Il primo tiro lo abbiamo subito al 77', il Verona ha creato di più ieri contro il Napoli che contro di noi ma abbiamo perso".

MAXIME LOPEZ

"Oggi balza all'occhio l'efficacia difensiva, siamo stati aggressivi e coraggiosi, volevamo fare questa partita. Lopez non è più giovanissimo, deve mettere la sua esperienza sul campo ma ha alzato il livello e si vede".

GIRONE DI RITORNO PAZZESCO 

"La cosa importante è cercare di crederci. Ho dovuto difendere i giocatori dopo errori che ci stanno. Se ci crediamo, le cose andranno bene. La parata di Consigli? Se lo meritava, ho pensato alle critiche che ha ricevuto dagli pseudo-amanti del calcio, che parlano tanto per parlare. È stata una bella rivincita e speravo che quella parata ci portasse alla vittoria, perché per chi ci guarda ha più risalto. Tutti gli hanno addossato la sconfitta di Verona tranne noi".

Anche i tifosi neroverdi hanno voluto dedicare uno striscione a Consigli, ormai autentica bandiera del club. Il portiere ieri ha disputato una partita super, riuscendo a tenere la porta inviolata contro la Juventus anche grazie ad alcuni suoi interventi prodigiosi. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"