header logo

Quella di domani contro il Milan è sicuramente una sfida parecchio proibitiva per il Lecce di Luca Gotti. Nulla, però, ci vieta di sognare un risultato positivo anche a San Siro e di consigliarvi 3 giocatori giallorossi che secondo noi, in chiave Fantacalcio, potrebbero regalarvi qualche bonus. Ecco, quindi, i nostri 3 nomi, come al solito uno per reparto.

Difesa

Il nostro nome per il reparto arretrato è quello di Antonino Gallo. Il terzino giallorosso sta disputando un’ottima seconda parte di stagione ed adesso un gol o un assist vincente rappresenterebbero la classica ciliegina sulla torta. Ci auguriamo che questo possa accadere già contro il Milan e che magari possa risultare decisivo ai fini del punteggio. Il Lecce anche a San Siro ha bisogno di conquistare punti preziosi per la sua salvezza.

Centrocampo

Il nostro nome per la zona nevralgica del campo è quello di Alexis Blin. Si, lo sappiamo, il francese non è un goleador e spesso esce dal terreno di gioco a fine partite con un giallo sul groppone ma sabato, complice l’assenza di Loftus-Cheek, potrebbe trovare terreno fertile nel centrocampo rossonero e spingersi magari un po' più avanti per tentare qualche inserimento. Lo scorso anno nel match d’andata è stata propria una sua sortita offensiva a propiziare l’autogol di Theo Hernandez ed il vantaggio giallorosso.

Roberto Piccoli

Attacco

Infine, il nostro nome per l’attacco è quello di Roberto Piccoli. Nella mente abbiamo ancora la sua esultanza dopo quell’incredibile gol nel match d’andata. Vogliamo aggrapparci al destino e credere che questo possa farci rivivere una gioia simile a quella poi eliminata dal Var in quel famoso 11 novembre 2023. Un suo gol decisivo potrebbe cancellare definitivamente quel triste ricordo.

3 nomi, 3 consigli e 3 speranze. Stateci a sentire e vincerete anche in questa giornata di Fantacalcio. 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Trinchera: "Andiamo a San Siro con consapevolezza e voglia di fare l'impresa"