header logo

La Serie A è pronta a ripartire in questo fine settimana e, come sempre nei giorni che precedono il primo calcio d’inizio, le società di scommesse indicano le quote relative agli esoneri degli allenatori del massimo campionato italiano 

Dando un’occhiata alle quote la posizione più a rischio sarebbe quella di Marco Baroni del Lecce e l’esonero del tecnico toscano per Stanleybet paga due volte la posta.

A seguire ci sarebbe Alvini della Cremonese, e poi Nicola che, dopo il miracolo della passata stagione con la Salernitana, per chi fa le quote potrebbe andare incontro ad una nuova stagione ricca di difficoltà. Stessa sorte e identica quota (2,25) per Zanetti, reduce dalla retrocessione con il Venezia e ora ad Empoli. 

Fra i tecnici meno a rischio, invece, ci sono Pioli, Inzaghi e anche Mourinho, saldamente al timone di una Roma che dal mercato ha avuto notizie e rinforzi all’altezza dei suoi obiettivi. Più giù invece Max Allegri, costretto a vincere in una stagione molto delicata, e Maurizio Sarri. Un loro eventuale esonero regalerebbe 10 volte la posta a chi sceglie di puntare su un percorso ad ostacoli per gli allenatori di Juve e Lazio.

Ciò che balza immediatamente agli occhi è invece la quota relativa alla rottura fra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti. Un eventuale esonero per il tecnico partenopeo è infatti pagato solo 4 volte la posta da Stanleybet. Un dato che probabilmente tiene conto di un mercato non in linea con le richieste dell’allenatore, in un anno in cui da Napoli sono partiti giocatori molto importanti che fino ad ora non sono stati rimpiazzati con nomi altisonanti. I tifosi partenopei, per ora, hanno sottoscritto solo 5000 abbonamenti e la mancanza di entusiasmo di un popolo solitamente caldo è il primo segnale di un clima atipico nei confronti di squadra ed allenatore. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"