header logo

Il Cagliari di Claudio Ranieri è alla ricerca di rinforzi per provare a conquistare la salvezza in Serie A.

Gli affari con la Fiorentina

Secondo quanto riportato da Sky Sport, pare in chiusura la trattativa per portare in Sardegna il difensore Yerri Mina, quest’anno ai margini della rosa della Fiorentina. In scadenza di contratto, il centrale ex Everton vuole lasciare Firenze per trovare più spazio e sta trattando con la società del presidente Giulini per un contratto valido fino al prossimo giugno.

Barak con la maglia del Lecce

Antonin Barak? Più di una idea

Oltre al difensore centrale, però, i sardi stanno provando ad inserire nell’affare anche Antonin Barak, centrocampista di inserimento che tanto comodo farebbe a Claudio Ranieri. Il calciatore ceco, dal canto suo, vorrebbe giocare di più nella seconda parte di stagione per esser sicuro di rientrare nella lista dei convocati in vista di Euro 2024.
Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina darà l'ok al prestito di Barak dopo essersi assicurata un nuovo esterno d'attacco e in questo senso nelle ultime ore la società gigliata ci ha provato sia per Valentin Carboni che per Albert Gudmundsson ricevendo, però, il no di Inter e Genoa. 

Barak con la maglia del Lecce

A Lecce il centrocampista della Fiorentina è arrivato nel gennaio del 2020, poco prima che il Covid sconvolgesse le vite di tutti. In totale ha disputato 16 presenze, condite da due gol, uno di questi nell’esordio vittorio del Via Del Mare contro il Torino. La piazza gradirebbe parecchio un suo ritorno ma per adesso il suo nome non è mai stato accostato al club salentino, che pure avrebbe bisogno di un centrocampista di qualità per rafforzare la zona nevralgica del campo. Barak quest’anno non è stato parecchio utilizzato da Italiano e, fino ad ora, ha collezionato solo 9 presenze in campionato, molte delle quali a gara in corso. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Qui Fiorentina: tra mercato e squalifica c’è solo la voglia di riscatto