header logo

Un colpo di testa decisivo nel finale di partita, un’esultanza rabbiosa ed una dedica al cielo. È stata questa la partita di Blin l’altro ieri in quel di Cosenza. 

Il centrocampista francese è entrato nel finale di gara, ha come sempre aggredito i portatori di palla avversari ed alla fine è riuscito anche a realizzare la prima rete del suo campionato, regalando una grande gioia ai suoi tifosi.

Probabilmente Baroni dovrebbe puntare di più sul centrale di centrocampo, dato che in quel ruolo il Lecce ha diversi assenti e alcuni calciatori che non stanno attraversando il loro momento migliore.

A Parma, quindi, non è escluso che Baroni possa ripresentare il 4231, con Blin e Hjulmand davanti alla difesa. Nessuno dei due, a dir la verità, ha nelle corde l’impostazione, ma il giovane regista danese sta migliorando parecchio anche sotto quel punto di vista.

Il francese, dal canto suo, è un lottatore nato, un giocatore di grande esperienza che ha già vissuto momenti del genere e sa come affrontarli. 

Affidarsi a lui per questo finale di stagione potrebbe essere una grande mossa, soprattutto perché il suo ingresso in campo è spesso decisivo. Blin pressa a tutto campo, sprona i suoi compagni ed in settimana si allena a mille all'ora, anche se poi il campo lo vede poco. 

Questo il momento di schierare chi ha più energie fisiche e mentali ed Alexis è pronto a dare tutto per questa maglia

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"