header logo

Il Frosinone di Fabio Grosso lavora duramente in vista della sfida di sabato pomeriggio contro il Lecce di Baroni.

La formazione gialloblu ha svolto un allenamento ieri pomeriggio e durante la seduta il terzino Zampano è dovuto uscire anzitempo dal campo per un problema muscolare. 

Ecco di seguito la nota del club ciociaro: 

“Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Grosso che continuano a preparare la partita con il Lecce. Riscaldamento, lavoro tattico e serie di esercitazioni tecniche, questo il programma odierno. Terapie per Charpentier. Differenziato per Garritano. Si è fermato Zampano (affaticamento adduttore sinistro). Assenti Kalaj e Barisic impegnati con le rispettive nazionali. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta sempre a Ferentino”.

Dovrebbe essere, quindi, un Frosinone rimaneggiato quello che affronterà il Lecce al Via Del Mare. I leoni, infatti, dovranno sicuramente fare a meno di Szyminski, difensore centrale che deve scontare un turno di squalifica contro i giallorossi, mentre ancora non sono chiare le condizioni fisiche di Charpentier e Garritano.

La punta centrale non si è mai allenata con il resto della squadra e per questo a Lecce potrebbe non esserci, mentre l'esterno d'attacco ha svolto una parte del lavoro settimanale con la squadra.

Lecce rappresenta l'ultima chiamata per i ciociari. Vincere al Via Del Mare potrebbe alimentare le speranze promozione diretta della compagine di Grosso, mentre un pareggio o una sconfitta potrebbero spegnerle definitivamente. 

Il tecnico dei ciociari potrebbe mettere in campo una formazione spregiudicata, con Ciano come terminale offensivo e Canotto e Zerbin al suo fianco, pronti a puntare ed a saltare il loro diretto avversario.

Quella di sabato sarà una partita ostica e sarà fondamentale l'aiuto del pubblico. Il Via Del Mare dovrà spingere i giallorossi verso un successo di fondamentale importanza per Lucioni e compagni 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"