header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

2 stagioni, 67 presenze, condite da 31 reti e 2 assist, quasi tutte festeggiate sotto la Nord o il settore ospiti di mezza Serie A, insieme a quelli che sono e resteranno per sempre i suoi tifosi.

Cristiano Lucarelli, a cavallo tra gli anni ‘90 e 2000, ha scritto la storia del Lecce, conquistando traguardi importanti con i giallorossi.

L’ex centravanti è stato portato nel Salento da Pantaleo Corvino, allora direttore sportivo del club salentino ed ora Responsabile dell’Area tecnica del Lecce. Il dirigente nativo di Vernole scommise sulle sue qualità e non sbagliò, acquistando  un bomber che ha poi fatto le fortune di tante altre compagini. Ci sono suoi gol che vengono ancora raccontati e tramandati, perché anche i più piccoli devono sapere chi è stato Cristiano Lucarelli. 

Ogni volta che è venuto da allenatore avversario allo Stadio Via Del Mare ha sempre ricevuto un caloroso saluto ed a sua volta ha dimostrato grande affetto nei confronti di una piazza con la quale avrà per sempre un legame particolare.

Da quando è diventato un tecnico, Lucarelli ha affrontato il Lecce in 8 occasioni ed ha ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

I successi sono arrivati sulle panchine di Viareggio, in quell’occasione ha interrotto la corsa del Lecce verso la Serie B, Messina, con quella vittoria di fatto ha esonerato Padalino, e Catania, dopo quella batosta del Massimino per 3 a 0 Roberto Rizzo ha lasciato la panchina giallorossa per far posto a Fabio Liverani.

Le sconfitte, invece, sono arrivate quando allenava il Viareggio, nell’andata del match sopracitato, Messina e Livorno.

Domani sarà una partita complicata, anche perché la Ternana ha cambiato modulo ed è pronta a tutto pur di non perdere in casa. Servirà il miglior Lecce per vincere la sfida e rimanere quantomeno al secondo posto in classifica, proseguendo la striscia di vittorie dopo Frosinone.

Al di là del risultato, Lucarelli rimarrà per sempre nel cuore della gente salentina e dei tifosi giallorossi, che amano incondizionatamente chi ha dato tutto per quella maglia. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti