GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
FIDUCIA

Baroni: "Ci è mancata la giusta determinazione, l'atteggiamento però è quello giusto"

Scritto da Pierpaolo Verri  | 

Il tecnico Marco Baroni ha parlato ai microfoni della sala stampa al termine di Sassuolo-Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Il gol di Berardi è stato il colpo del campione. La squadra ha approcciato bene, abbiamo concesso un po’ troppo palleggio a loro però senza correre troppi rischi. Non entriamo ancora in area di rigore con cattiveria e determinazione. La prestazione mi è piaciuta, commettiamo però degli errori tecnici e abbiamo sbagliato troppi cross. Sono cose da correggere ma la squadra è stata convincente anche oggi. Quello che chiedo alla squadra è questo, prestazioni su cui costruire quello che sarà il nostro campionato”.

“La squadra ha saputo tenere bene il campo, sia Blin che Baschirotto hanno fatto molto bene pur essendo centrali adattati. Abbiamo avuto anche oggi delle occasioni importanti e dobbiamo essere più determinati sotto porta, ci manca questo. La differenza l’ha fatta anche la giocata di un campione, ha fatto un tiro meraviglioso. L’atteggiamento però è giusto”.

“Nella costruzione abbiamo due centrali destri. Loro sono i primi costruttori e ancora dobbiamo migliorare nel verticalizzare con più velocità, nello spostare il gioco con più velocità. Quello che mi interessa è che la squadra ha dato tutto, con convinzione, tenendo bene il campo. È una buona base su cui lavorare. Le difficoltà che avremmo incontrato le conoscevamo ma non ci spaventano, abbiamo davanti a noi una salita ripida ma la possiamo scalare”. 

In sala stampa è intervenuto anche Federico Baschirotto. Queste le sue dichiarazioni.

“È mancata un po’ di cattiveria in più, abbiamo avuto anche più occasioni del Sassuolo ma non siamo riusciti a concretizzare. Però alla lunga sono sicuro che riusciremo a portare a casa quello che meritiamo. Sto entrando nei meccanismi di squadra, il centrale è un ruolo che ho già fatto, cerco di dare il mio contributo al meglio delle mie possibilità. I tifosi ci hanno chiesto di lottare ed è quello che facciamo contro tutte le squadre, sul campo abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e lotteremo per poter conquistare punti”. 


💬 Commenti