header logo

Lecce-Udinese: il post partita

Da ieri, il Salento ospita le riprese del film “L’ultima settimana di settembre”, diretto da Gianni De Blasi e interpretato da Diego Abatantuono e Biagio Venditti.

Il film, scritto da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta e Gianni De Blasi, narra la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), uno scrittore anziano e in crisi, vedovo e disilluso dalla vita, che decide di togliersi la vita nel giorno del suo compleanno.

Ma il suo progetto viene sconvolto dalla morte improvvisa e tragica della figlia (Roberta Mattei) e del genero, che lo costringono a prendersi cura del nipote adolescente Mattia (Biagio Venditti), rimasto orfano.

Nonno e nipote, che non si sono mai conosciuti, si trovano così a vivere una convivenza dolorosa e indesiderata. Un viaggio che intraprenderanno insieme sarà l’occasione per scoprire nuovi aspetti della vita e dell’amore, con sorprendenti colpi di scena e avvenimenti che cambieranno per sempre il destino dei due protagonisti.

Il film è prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, in collaborazione con la società Passo Uno e con il supporto logistico di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Il film sarà distribuito da Medusa Film nel 2024.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Udinese-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti