Dopo il Napoli due partite "abbordabili": il calendario del Lecce e delle altre

Uno sguardo alle ultime quattro partite delle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere
Il campionato di Serie A 24/25 inizia pian piano ad entrare nelle ultimissime fasi ed a dare i primi verdetti. Già alla prossima il Monza potrebbe essere matematicamente retrocessa in Serie B, mentre i risultati di ieri sera di Parma e Cagliari, soprattutto la vittoria di quest'ultima sul Verona, hanno tanto il sapore di salvezza.
Ormai la lotta salvezza sembra essere sempre più un “triello” tra Lecce, Empoli e Venezia, con i giallorossi che, nonostante tutto quello che è successo in questa settimana, sono riusciti a portare a casa un punto d'oro aumentando il divario con le altre due.
Lecce (27 punti), calendario difficile ma una motivazione in più
Il Lecce, inaspettatamente, ha avuto un turno favorevole. Di rabbia e con voglia è riuscita a strappare un punto all'Atalanta ed ora affronterà in un Via del Mare che si preannuncia una bolgia il Napoli capolista.
La classifica non è facile, sebbene poi ci siano Verona e Torino ormai senza obiettivi e all'ultima giornata una Lazio che forse sarà ancora in bilico. Dalla sua, il Lecce, potrebbe avere però delle fortissime motivazioni di rivalsa per quanto subito tra giovedì e domenica.

Venezia (25 punti)
Ha perso ancora, questa volta contro il Milan, giocando una buonissima partita e arrendendosi solo nel finale. La prossima sarà contro un Toro senza motivazioni e obiettivi e che forse inserirà anche qualche giovane. Poi, un solo scontro diretto contro il Cagliari, nel mezzo delle partite contro Fiorentina e Juventus.
Empoli (25 punti)
Perso il derby, la prossima partita sarà contro la Lazio, dopodiché sarà tutta in discesa: Parma, Monza e Verona non hanno più nulla da chiedere al campionato.