header logo

Il mercato non è ancora iniziato ma le società di Serie A sono già al lavoro per costruire le squadre della prossima stagione.

Oggi, quindi, analizzeremo le scelte che stanno compiendo le dirette concorrenti dei giallorossi all’inizio di questo calciomercato:

Iervolino presenta De Sanctis 

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato dell’arrivo di Morgan De Sanctis come direttore sportivo dei granata:

"Ho sentito tante persone e tanti consigli su esperti che potevano fare al caso nostro, però Morgan ha l’identikit ideale per questa piazza: ha energia, visione, passione e coraggio. Tutte cose che mi hanno sorpreso positivamente, non mi era mai capitato ma dopo il colloquio gli ho stretto la mano e ho capito che era la persona giusta per Salerno".

Un salentino per la Cremonese 

Come riportato dal Corriere dello Sport, il gioiellino della Roma Tommaso Milanese è pronto per la Serie A e sarebbe molto vicino alla Cremonese. Il classe 2002 dovrebbe arrivare a titolo definitivo dal club capitolino, con il giovane che avrà la possibilità di confrontarsi con il massimo campionato italiano, dopo aver disputato un’ottima stagione all’Alessandria nonostante la retrocessione in Serie C dei grigi. 

Agudelo ancora allo Spezia 

Come riportato da GianlucaDiMarzio.com, Kevin Agudelo proseguirà la sua avventura in Italia allo Spezia. Il club ligure, infatti, ha fatto valere l'opzione di riscatto che vantava con il Genoa, acquistando a titolo definitivo il colombiano per 2.5 milioni. Il Genoa avrà ora un paio di giorni per esercitare la clausola di contro-riscatto, per una cifra vicina ai cinque milioni, ma nei piani del club rossoblù non c'è questa opzione. 

Sampdoria, cessione vicina? 

Secondo quanto riportato da Repubblica.it, a margine del workshop che si è svolto oggi con gli sponsor, il presidente della Sampdoria Marco Lanna si è soffermato anche sulla cessione societaria: "Penso che si muova qualcosa ma noi ne sappiamo veramente poco Quello che Vidal ha detto penso risponda a verità. Noi lavoriamo da questa parte, lui fa il suo lavoro. Speriamo che la cosa si concretizzi il più velocemente possibile".

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"