header logo

Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato dell'Olimpico contro la Lazio.

Lo schema tattico 

Non voglio dare vantaggi agli avversari sulla preparazione della partita. Quando due squadre si affrontano con il 4-3-3 è molto importante il lavoro delle catene laterali. La Lazio è una squadra abituata al palleggio, dobbiamo limitare questo loro pregio e questo lo limiti solo attuando delle pressioni. Davanti a squadre tecnicamente molto brave devi portare pressione immediata. 

Almqvist 

Ha lavorato interamente con la squadra, più gioca e prima recupera il ritmo gara. Sicuramente può partire dall'inizio, vedremo domani. 

Pontus Almqvist

Errori da non commettere 

Devi concedere il meno possibile, per vincere le partite non devi subire gol, dobbiamo stare molto attenti nel concedere il meno possibile. La Lazio viene da quattro vittorie di fila, avranno entusiasmo. Dobbiamo essere bravi a rimanere nella partita senza perdere equilibrio, contro le grandi squadre se commetti degli errori difficilmente porti a casa un risultato positivo. 

Calendario difficile

Prima o poi le partite le dobbiamo affrontare tutte quante, dobbiamo ragionare una partita per volta, c'è qualche assenza ma le assenze devono essere opportunità. Dobbiamo ragionare su quanto di positivo abbiamo fatto. Dobbiamo sfruttare le occasioni da gol se riusciremo a crearne, affrontiamo una squadra che sta molto bene e partirà forte. 

Tanti gol subiti di testa 

Quando si riportano dei dati negativi prima di una gara non mi fa molto piacere. Sappiamo le nostre lacune e ci lavoriamo, ma ragioniamo principalmente sui nostri pregi. Lavoriamo con entusiasmo per cercare un risultato positivo. Ci sono squadre ben più strutturate di noi che subiscono gol da palla inattiva. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lazio-Lecce: i convocati. Sansone ancora out per infortunio