header logo

Kastriot Dermaku è tornato in campo dopo diverso tempo. Il centrale è stato fermo per circa un mese a causa dei problemi all’appendicite che lo avevano costretto ad un’operazione.

Ieri, nonostante avesse pochi minuti nelle gambe, Marco Baroni, tecnico giallorosso, ha deciso di buttarlo nella mischia nel big match contro il Brescia, per utilizzare i suoi centimetri contro Moreo e la sua esperienza. 

A dire il vero, l’ex centrale del Parma ha giocato una discreta partita, contrastando con efficacia l’avanzata dei calciatori avversari e tenendo bene il campo, almeno fino a quando la condizione fisica lo ha accompagnato.

È fondamentale adesso recuperare ed avere a disposizione tutta la batteria di difensori centrali, dato che nell’ultimo periodo Baroni spesso ha dovuto adattare Calabresi al centro per i problemi fisici che hanno limitato Tuia e Dermaku e la scarsa condizione atletica di Simic.

A Cosenza il tecnico giallorosso avrà finalmente tutti a disposizione nel pacchetto difensivo e non è escluso che possa far ruotare alcuni interpreti, per dare fiato a chi sta tirando la carretta ormai da tante sfide. 

Le prossime due trasferte contro Cosenza e Parma ci diranno davvero a cosa può ambire questo Lecce. Sarà fondamentale tornare a casa tra 6 giorni con più punti possibili in saccoccia per guardare la classifica con tranquillità e prepararsi al rush finale di questo infinito ed equilibrato campionato. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"