header logo

C'è stata la doppietta di Georgi Tunjov nella vittoria del Pescara a Lucca contro la Lucchese per 1-4. Al termine della partita, il centrocampista non ha nascosto la sua emozione e, soprattutto, le sue ambizioni; il giocatore infatti vorrebbe emulare Rafia che lo scorso anno era in C proprio con la maglia del Pescara e poi ha fatto il salto di qualità in Serie A con la maglia del Lecce. Oggi Rafia è un vero protagonista dei colori giallorossi. 

Ecco il commento di Tunjov a tal proposito:

“Sono contento perché è andata bene anche se all’inizio la Lucchese ci ha messo in difficoltà. Noi bravi a ribaltare questa partita e portarla a casa. Sono felice dei miei 5 gol, non mi aspettavo di segnare così tanto anche perché non mi era mai capitato. Ho segnato di più in questi mesi che negli anni scorsi. Spero magari di riuscire a fare qui a Pescara il percorso di Rafia che ora gioca in Serie A con il Lecce. Ma penso al presente e al Pescara”.

Chi è Georgi Tunjov

Georgi Tunjov è un calciatore estone, che gioca come centrocampista per il Pescara, squadra di Serie C italiana. Tunjov è nato a Narva, in Estonia, il 17 aprile 2001. 

Ha iniziato la sua carriera nel Trans Narva, prima di trasferirsi alla SPAL nel 2018. Con la squadra ferrarese ha giocato sia nelle giovanili che in prima squadra, disputando anche un prestito alla Carrarese nella stagione 2021-2022. Nell’estate del 2023 è stato acquistato dal Pescara, con cui ha segnato 5 gol in 6 partite. Tunjov è anche un membro della nazionale estone, con cui ha debuttato nel 2020 e ha collezionato 14 presenze. 

È un giocatore tecnico e potente, che può ricoprire vari ruoli nel centrocampo.

Lecce-Torino, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"