header logo

Monza, Salernitana e Cremonese. Sono queste le tre sfide che aspettano i giallorossi nel prossimo mese, 30 giorni che alla squadra salentina serviranno per capire se è davvero all’altezza di questo campionato.

Sulla carta l’impegno più difficile sembra essere il prossimo, sia per la forza dell’avversario che per le sue motivazioni. Il Monza non ha ancora conquistato nemmeno un punto in questo campionato, subendo 5 sconfitte consecutive. Stroppa è già sulla graticola e siamo certi che caricherà a mille i suoi per in far modo di ottenere un risultato positivo contro il Lecce ed iniziare finalmente il suo torneo. 

La Salernitana, dal canto suo, sembra una squadra di qualità e già rodata, nonostante abbia cambiato parecchi giocatori rispetto alla scorsa stagione. Anche la sfida dell’Arechi, venerdì 16 settembre, avrà le sue insidie e sarà molto complicata.

Infine la Cremonese di Alvini, una squadra che gioca un buon calcio e che, per adesso, ha raccolto meno di quanto meritasse realmente per il gioco espresso. 

2 di queste 3 sfide si giocheranno al Via Del Mare ed anche i tifosi, quindi, dovranno fare la loro parte, cercando di sostenere i ragazzi in campo nei momenti difficili e caricarli a dovere durante il match, senza fischiare o mugugnare al primo errore. 

Monza, Salernitana e Cremonese. Queste 3 sfide rappresentano già un crocevia fondamentale per la truppa di Baroni. Dopo tante gare proibitive finalmente arrivano squadre alla portata e scontri diretti che possono permettere a Hjulmand e compagni di conquistare punti e fiducia. Queste sono le partite che devono fare la differenza, in queste sfide l’attenzione deve essere maggiore rispetto a quando si affrontano le big perché questi punti valgono il doppio alla fine del campionato.

Adesso tutti concentrati sul Monza. Poi si penserà alle altre. Partita dopo partita, step by step, per continuare ad alimentare sogni ed entusiasmo di un territorio che vive di Lecce. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"