header logo

Il giornalista di Pianetalecce.it, Marco Marini, è intervenuto durante l’ultima puntata di PL MERCATO, in diretta ogni lunedì alle 15:30, mercoledì alle 18:30 e venerdì alle 11:00.

Il Lecce è interessato a diversi calciatori

“Il mercato estivo è diverso da quello invernale perché si ha più tempo per prendere delle decisioni  e, successivamente, attuarle. Nel frattempo, è stato confermato l’interesse per: Fabbian, Oudin, Venuti (accordo trovato in queste ore), Hagi e Falcone. Ma, questo, non vuol dire che arriveranno subito a Lecce”.

Chevanton non è più il vice-allenatore della Primavera

“Chevanton arrivò a ricoprire il ruolo di vice-allenatore di Coppitelli, in Primavera 1, in seguito alla rottura tra il club con Garzya (prima scelta come allenatore in seconda). Il contratto che legava l’uruguaiano al Lecce, non è stato rinnovato. Ma, non è da escludere la possibilità che l’ex attaccante, possa allenare, sempre nell’ambito del settore giovanile leccese, in una categoria diversa e con ragazzi che hanno un’età inferiore rispetto a coloro che fanno parte della Primavera”.

Cosa può dare Lorenzo Venuti al Lecce

“Per Gendrey, ad oggi, non ci sono trattative in corso. proprio con il francese, si potrebbe alternare Venuti sulla corsia di destra. Per questo motivo l’idea del Lecce è di ingaggiare il terzino, che nell’ultima stagione, ha giocato alla Fiorentina, dove non gli è stato rinnovato il contratto. Venuti può anche operare sulla sinistra, dove attualmente ci sono Gallo e Dorgu, con quest’ultimo che potrà essere la terza scelta. L’ipotesi di acquisire un profilo d’aiuto su più fronti, non è sbagliata”.

Lecce alla finestra per Wladimiro Falcone

“Il Lecce, per adesso, non ha fatto nessuna offerta alla Samp per Falcone. La società giallorossa resta alla finestra”.

L'addio di Gennaro Delvecchio al Lecce, ha firmato per il Verona

“Alla scadenza del contratto, di comune accordo, la società e Delvecchio hanno deciso di non proseguire la loro collaborazione professionale. L’ormai ex componente del settore giovanile, va via per migliorarsi. Con il Lecce, in questi anni, ha effettuato uno step in più di crescita professionale”.

Lecce, due offerte rifiutate per Ceesay

“Per il centravanti gambiano sono arrivate due offerte, entrambe rispedite al mittente, non ritenute congrue. La prima è stata quella del Partizan Belgrado, squadra che milita da due anni nella Serie A serba. La seconda proposta è stata dell’Abha, formazione della SaudiLeague, dove gioca l’ex Lazio Caicedo”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"