header logo

Il Lecce porta a casa un altro risultato positivo che conferma un ottimo inizio di campionato da parte degli uomini di mister D'Aversa. I salentini, dopo 9 giornate, vantano 3 vittorie e 4 pareggi, mentre le uniche 2 gare perse sono contro Napoli e Juventus, partite proibitive sulla carta.

Ieri, in casa dell'Udinese, gli ospiti sono stati propositivi soprattutto nel primo tempo; un parziale di gara con una sola (grande) pecca: il non aver mai tirato in porta. Krstovic è stato in difficoltà e le uniche conclusioni che hanno impensierito Silvestri sono arrivate da fuori area.

Nella ripresa, invece, un iniziale black-out ha rischiato di compromettere lo scontro diretto salvezza. L'ingresso di Ebosele ha messo in affanno la retroguardia giallorossa ed un errore di Gendrey ha permesso a Thauvin di realizzare il gol del momentaneo vantaggio dalla panchina.

A 10 minuti dalla fine, gli ospiti hanno ripreso l'incontro tornando nel Salento con un punto, che muove la classifica e li porta stabilmente al decimo posto in Serie A. Decisivi i subentrati: mentre Dorgu è riuscito a contenere la furia agonistica di Ebosele, la coppia Sansone-Piccoli ha trovato una grande combinazione, decisiva in occasione del gol del pareggio.

1-1 finale che rispetta tutto sommato gli equilibri del match, dato che i salentini non sono riusciti a concretizzare la superiorità mostrata nel primo parziale di gara. Un punto positivo nell'economia della stagione, considerando le insidie che nascondeva questo scontro salvezza contro una squadra quasi all'ultima spiaggia. D'altronde, è a rischio la panchina di Sottil.

Il vice-presidente Corrado Liguori è soddisfatto. Il socio dell'US Lecce, attraverso un post pubblicato sui propri canali social, ha ritenuto importantissimo questo pareggio arrivato contro una contendete alla permanenza in Serie A. Prestazione eccellente per 80 minuti: l'approccio alla ripresa ha messo a rischio il risultato positivo successivamente conquistato.

Ecco le dichiarazioni del vice-presidente Corrado Liguori:

Udinese-Lecce: il commento del vice-presidente Corrado Liguori

Udinese-Lecce

"Pareggio importantissimo sul campo di una possibile diretta concorrente …
Peccato perché nel primo tempo avremmo meritato di più !
A parte i primi 10 minuti della ripresa , prestazione ECCELLENTE 

Lecce: il vice-presidente Liguori mette nel mirino il Torino

Felice anche per come abbiamo affrontato gli scontri diretti finora disputati con due vittorie ed un pareggio in casa e due pareggi fuori …
Tifosi semplicemente meravigliosi , oltre mille km di lunedì pomeriggio ❤️
Da domani testa al toro 💪💛❤️".

Lecce-Torino, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"