La Juve Stabia guarda al futuro: occhi puntati su Burnete del Lecce. La situazione

Lovisa, che da settimane sta conducendo una campagna acquisti attenta e mirata, valuta seriamente l’innesto del giovane attaccante
La Juve Stabia lavora senza sosta sul mercato per allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Andrea Lovisa è al lavoro su più fronti e tra i nomi finiti sul taccuino del club gialloblù spicca quello di Rares Burnete, giovane attaccante di proprietà del Lecce e punto fermo della Nazionale Under 21 della Romania.
Gioiellino giallorosso
Classe 2003, Burnete è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio rumeno. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, con cui ha vinto il campionato Primavera 1 nel 2022/23, il centravanti ha mostrato doti tecniche e atletiche di grande rilievo. Dotato di un ottimo senso del gol e di una spiccata capacità di muoversi tra le linee, Burnete potrebbe trovare nella Juve Stabia il contesto ideale per maturare esperienza e continuità nel calcio professionistico.
Lovisa, che da settimane sta conducendo una campagna acquisti attenta e mirata, valuta seriamente l’innesto del giovane attaccante, che andrebbe a completare un reparto offensivo destinato a ripartire da una conferma di peso. Il primo “colpo” del mercato stabiese, infatti, potrebbe arrivare proprio da dentro casa: Giacomo Candellone, il centravanti che ha contribuito in maniera decisiva alla promozione in Serie B, avrebbe deciso di rinnovare il contratto scaduto lo scorso 30 giugno, scegliendo di restare e ribadire il suo legame con i colori gialloblù.

Super coppia per la Serie B
La coppia d’attacco Candellone–Burnete rappresenterebbe un mix interessante di esperienza e freschezza: da un lato la solidità di un giocatore navigato come l’ex Pordenone, dall’altro la voglia di emergere di un giovane talento con ampi margini di crescita. Un equilibrio che potrebbe rivelarsi prezioso per affrontare al meglio le insidie della cadetteria.
La trattativa per Burnete è ancora in fase esplorativa, ma l’interesse della Juve Stabia è concreto. Il Lecce, dal canto suo, potrebbe valutare favorevolmente una cessione temporanea per garantire al ragazzo minutaggio e responsabilità. Intanto, a Castellammare di Stabia cresce l’attesa per i primi movimenti ufficiali di un mercato che promette colpi interessanti.