header logo

Si è svolto alle ore 10:00 un test in famiglia allo Stadio Via del Mare tra la prima squadra di Baroni e la Primavera di Coppitelli. Diverse assenze dovute alle convocazioni nazionali per entrambe le squadre. Oltre ai giocatori nelle rispettive selezioni, assenti Umtiti, Blin e Oudin, che probabilmente hanno ricevuto un giorno in più di permesso. La squadra, infatti, avrà delle ore di riposo dopo il match amichevole.

FORMAZIONI INIZIALI

PRIMA SQUADRA: Bleve; Cassandro, Romagnoli, Tuia, Ceccaroni; Gonzalez, Askildsen, Maleh; Strefezza, Di Francesco, Pezzella.

PRIMAVERA: Samooja; Russo, Bruns, Ciucci, Nikko; Gueye, Minerva, Hegland; Daka, Bruhn, Salomaa.

PRIMO TEMPO

La prima squadra si schiera col 4-3-3 con Ceccaroni terzino sinistro, Askildsen regista centrale, Pezzella esterno offensivo e Di Francesco prima punta.
Buon destro di Cassandro dopo pochi minuti: molto propositivo il terzino destro.
Successivamente, pennellata di Strefezza dalla destra e zampata di Gonzalez, che sblocca il match.

Ghiotta occasione per i grandi, che con un destro al volo dal limite dell'area di Askildsen colpiscono il palo. Nei primi 15 minuti arriva il raddoppio: Bleve rinvia lungo lanciando un contropiede in seguito ad un corner e servendo dall'altra parte del campo Di Francesco, che salta prima Bruns poi Samooja e insacca il pallone.

Prima del finale di parziale, ottima risposta di Samooja su incornata di Ceccaroni.
Dopo circa 40 minuti è terminato il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa accorgimento tattico per la prima squadra che inizialmente passa al 3-5-2 con tre centrali puri in difesa e Di Francesco-Strefezza coppia di attacco. Leggermente più avanzato Maleh.
Nella Primavera va in porta Brancolini, entra Kaušinis ed esce Salomaa, entra Kljun ed esce Hegland, entra Davis ed esce Ciucci.

Arrivano subito altri due gol della prima squadra con doppietta di Strefezza: il primo su calcio di rigore (conquistato da Pezzella, che prima aveva preso palo), il secondo su colpo di testa.
A metà parziale, Maleh viene sostituito per leggero infortunio (non sembra nulla di preoccupante) e lascia spazio a Lemmens.
Successivamente, Strefezza cala il suo tris personale e alza la manita: grande rete con un destro a giro.

Cassandro, complessivamente tra i migliori in campo, ha l'occasione per fare il sesto gol ma il suo mancino termina leggermente largo.
A qualche minuto dal termine, Baschirotto subentra per Strefezza. Il roccioso difensore, che fino a quel momento si era allenato individualmente, ha ricoperto un'insolita posizione da attaccante.
Da centravanti, Baschirotto rischia di guadagnarsi un rigore, tuttavia l'intervento di Brancolini non è giudicato falloso. Nell'azione seguente, sempre bomber Baschirotto sfiora il gol con un colpo di testa.

Il 6-0 lo trova Cassandro: buona iniziativa sulla destra di Baschirotto, cross teso per Gonzalez che vede l'ex Cittadella da solo, pronto a fare gol.
Dopo un altro tempo da circa 40 minuti, termina 6-0.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"