header logo

È vigilia di Monza-Lecce ed il club di Silvio Berlusconi sogna la Conference League.
Attualmente i brianzoli sono ottavi e, se la UEFA dovesse escludere la Juventus dalle prossime competizioni europee, l'ottavo piazzamento varrebbe la qualificazione.
Pochi minuti fa ha parlato in conferenza stampa l'artefice di questi successi, ovvero mister Palladino, come riportato da TMW:

Palladino, quanto è soddisfatto dei numeri e del percorso del suo Monza?
"I dati sono eccellenti e ci danno stimolo e gratificazione per continuare a lavorare. Io dal primo giorno in cui mi sono seduto su questa panchina ho capito che avremmo fatto qualcosa di straordinario. Da quel Monza-Juventus è scattata la scintilla che ha creato un clima magico. Adesso ci sono due gare da giocare nel migliore dei modi. Prendiamo partita dopo partita e cerchiamo di dare il massimo. ll Lecce è allenato molto bene, ha fatto ottimi risultati contro le grandi. Sono difficili da affrontare".

Quello del Monza è un progetto chiaro. Quanto ha aiutato per ottenere questi risultati?
"Sono orgoglioso di aver guidato un gruppo del genere, giovane e italiano. Lavorare con persone della stessa nazionalità è un grande punto di forza. Va dato grande merito alla società"

E' vicina la firma per il prolungamento contrattuale?
"Sto allenando la mia calligrafia per arrivare a firmare".

Nel rinnovo ci spera Adriano Galliani:

"Non esistono problemi sulla strada del rinnovo che entrambe le parti vogliono, semplicemente vogliamo restare concentrati sulle ultime due giornate di campionato. L’obiettivo primario in questo momento è difendere l’ottavo posto e quindi dobbiamo restare concentrati sul Lecce che affronteremo in casa domenica e poi sull’Atalanta che incroceremo nell’ultima giornata. Per il rinnovo ci troveremo il 5 giugno".

Nella giornata di ieri, invece, il presidente Silvio Berlusconi è stato intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia:

“Il Lecce è una bella squadra, che merita di continuare a giocare in Serie A. Prevedo una partita appassionante, nella quale il Monza, come il Lecce, si impegnerà al massimo, per onorare la grande tradizione sportiva di entrambe le squadre”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"