header logo

Era un caldo pomeriggio di agosto. Nel Salento l’aria era rovente ma  a riscaldarla ulteriormente ci ha pensato la dirigenza giallorossa, che ha reso noto l’acquisto di Gabriel Strefezza a titolo definitivo per 600 mila euro.

Noi abbiamo parlato di colpo di mercato e siamo stati subito criticati, perché guardando le precedenti annate del brasiliano in molti hanno notato una certa sterilità in zona gol. In realtà, però, nessuno, o solo qualcuno, ha evidenziato che con la Spal il classe ’97 giocava in una porzione di campo differente, più lontana dallo specchio della porta avversario.

Strefezza è cresciuto con la formazione estense ed è stato praticamente sempre di proprietà della dirigenza spallina fino alla scorsa estate. Nella passata stagione ha realizzato 4 gol, uno dei quali al Lecce nella sfida dell’andata persa dai salentini per 1 a 0.

Di certo per il brasiliano non sarà una partita come tutte le altre, visto l’affetto che lo lega alla piazza bianco azzurra. Domani, quindi, Strefezza dovrà contenere le emozioni e pensare solo a rendere felici i tifosi giallorossi, magari segnando un’altra rete dopo la doppietta siglata venerdì sera contro la Ternana. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"