header logo

Il futuro di Assan Ceesay sembra segnato, ma manca ancora qualcosa per ultimare il suo passaggio all'Al-Fayha, nella Saudi Professional League. Da giorni, il Lecce ha un accordo sulla cifra del cartellino (3 milioni di euro). Il centravanti gambiano sta dunque dialogando con l'acquirente per cercare l'intesa sullo stipendio.

Le trattative procedono gradualmente, però resta la fiducia nella conclusione dell'affare. Il numero 77, intanto, si allena a Folgaria senza prendere parte alle amichevoli. In virtù dell'assenza anche di Persson (in Svezia in permesso), i giallorossi stanno spuntando, in questa fase del ritiro, su Rodriguez e Burnete.

È una situazione che non blocca il calciomercato del Lecce, che comunque spera di risolvere questo intrigo il prima possibile. Stanno proseguendo i contatti tra l'entourage di Ceesay e l'Al-Fayha per trovare l'intesa sull'ingaggio.

È stato uno degli argomenti trattati da Saverio Sticchi Damiani nella scorsa puntata di PL MERCATO, andata in onda ieri alle 15:30 sul canale Twitch di PianetaLecce  (CLICCA QUI PER RIVEDERLA).

“È innegabile ci sia una trattativa con un solo club dell'Arabia Saudita. Sottolineo che è solo uno e c'è un dialogo. Ho sentito dire che si sono inseriti altri club, no: c'è interlocuzione solo con un club. Ci deve essere la componente giocatore che sta ragionando con questo club. Se si trova una quadra, l'operazione va in porto. 

Noi non abbiamo fretta, non stiamo forzando: il ragazzo sta facendo le valutazioni col suo agente. Si tratta di cambiare stile di vita. Tra le due società il dialogo è molto molto trasparente. La trattativa non è ancora totalmente matura. È lineare, nei suoi tempi fisiologici: non parlerei di stallo. Alle volte accade che i calciatori vengano tempestati dalle chiamate dei propri agenti e non sono più tranquilli. Sono cose normali che durante il mercato si gestiscono”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"