header logo

Trequartista ed all’occorrenza mezz’ala di qualità, è stato questo il ruolo occupato da Pedro Costa Ferreira con la maglia del Lecce.

L’ex centrocampista giallorosso, infatti, ha vissuto un periodo importante della sua carriera nel Salento, conquistando anche la promozione in Serie B con il Lecce di Liverani. 

A dire il vero, il portoghese è arrivato a Lecce nel gennaio del 2017, per aiutare la squadra di Padalino a conquistare la promozione in cadetteria.

Costa Ferreira ha dato il suo contributo, segnando anche 2 reti, ma ha poi sbagliato un calcio di rigore nei quarti di finale play off in quel di Alessandria, vanificando quanto di buono fatto fino a quel momento.

Dopo quell’esperienza è ripartito ancora più carico di prima e nella stagione successiva ha vinto il campionato con Liverani in panchina, giocando 25 gare e siglando anche una marcatura.

Andato via da Lecce, il classe ’91 ha scelto Trapani e la Sicilia per ricominciare e poi ha indossato le maglie di Teramo e Potenza, sempre in terza divisione.

In questa stagione non sta trovando tantissimo spazio con i rossoblù ma l’obiettivo è quello di ottenere una salvezza fondamentale per la solidità del club. 

Costa Ferreira ha 31 anni ed è ancora in grado di poter disputare diversi campionati ad alto livello, sognando magari un’opportunità nel campionato cadetto. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"