SEGUICI SU TWITCH

0 VITTORIE

Empoli-Lecce, tutti i precedenti in campionato

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Lecce è pronto a giocare la sua ultima gara di campionato in quel di Empoli. La truppa di Corini deve provare a raggiungere il terzo posto o quantomeno a terminare il campionato con gli stessi punti del Monza, per non dare vantaggi ai brianzoli in caso di finale play off contro Boateng e compagni.

Andando ad analizzare i precedenti disputati al Castellani contro la formazione toscana, si può notare come il Lecce non abbia mai battuto mai l’Empoli in campionato. In 12 incontri i giallorossi hanno ottenuto 4 pareggi e subito 8 sconfitte, segnando 8 reti ed incassandone 24.

La prima sfida tra le due compagini risale alla stagione 1947/1948. Anche quella volta si giocava in Serie B e la gara è terminata 3 a 1 per i padroni di casa. L’ultimo incontro disputato tra Empoli e Lecce in toscana, invece, è stato giocato il 2 aprile 2010. In quell’occasione al doppio vantaggio dei salentini targati De Canio, con le reti di Angelo e Corvia, ha risposto Eder, attaccante brasiliano che ha vissuto una carriera ad alti livelli con le maglie di Sampdoria ed Inter.

La partita di domani non è decisiva, ma per il Lecce potrebbe essere comunque importante e dovrà essere disputata onorando la gloriosa maglia giallorossa.  


💬 Commenti