header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Il Lecce è pronto a giocare la sua ultima gara di campionato in quel di Empoli. La truppa di Corini deve provare a raggiungere il terzo posto o quantomeno a terminare il campionato con gli stessi punti del Monza, per non dare vantaggi ai brianzoli in caso di finale play off contro Boateng e compagni.

Andando ad analizzare i precedenti disputati al Castellani contro la formazione toscana, si può notare come il Lecce non abbia mai battuto mai l’Empoli in campionato. In 12 incontri i giallorossi hanno ottenuto 4 pareggi e subito 8 sconfitte, segnando 8 reti ed incassandone 24.

La prima sfida tra le due compagini risale alla stagione 1947/1948. Anche quella volta si giocava in Serie B e la gara è terminata 3 a 1 per i padroni di casa. L’ultimo incontro disputato tra Empoli e Lecce in toscana, invece, è stato giocato il 2 aprile 2010. In quell’occasione al doppio vantaggio dei salentini targati De Canio, con le reti di Angelo e Corvia, ha risposto Eder, attaccante brasiliano che ha vissuto una carriera ad alti livelli con le maglie di Sampdoria ed Inter.

La partita di domani non è decisiva, ma per il Lecce potrebbe essere comunque importante e dovrà essere disputata onorando la gloriosa maglia giallorossa.  

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti