header logo

Gabriel ha appena festeggiato le 100 presenze in maglia giallorossa, con tanto di targa celebrativa consegnatagli dal presidente Saverio Sticchi Damiani prima della sfida contro l'Ascoli.

L'estremo difensore brasiliano è arrivato nel Salento ormai 3 stagioni fa ed ha raggiunto questo prestigioso traguardo proprio nella vittoria contro il Monza di domenica scorsa, vinta 1 a 0 grazie anche ai suoi prodigiosi interventi. 

Prima di approdare in giallorosso, però, l'ex Milan ha difeso i pali della porta del Perugia nella stagione 2018/2019, disputando una buona stagione in Serie B con 49 gol subiti e 8 clean sheet. 

Gabriel lo ricordiamo nei due scontri diretti tra il Perugia di Nesta ed il Lecce di Liverani per aver neutralizzato con efficacia parecchie conclusioni di Mancosu e compagni.

In quel doppio confronto la sfida del Via Del Mare è terminata 0 a 0, con gli umbri che probabilmente meritavano anche qualcosa in più, mentre il match del Curi ha visto trionfare la formazione giallorossa grazie alle reti di La Mantia e Falco, nonostante la pioggia battente avesse reso il terreno di gioco un vero e proprio pantano.

Quel Perugia alla fine ha conquistato i play off ma non ha poi raggiunto la promozione in Serie A, con Gabriel che al termine del campionato ha salutato i biancorossi per approdare a Lecce.

Ora il brasiliano ritroverà il suo passato ma dovrà pensare solo a conquistare un altro prezioso successo, per tornare a giocare la Serie A da protagonista con la maglia del club salentino. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"