SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'EX BIANCOROSSO

Gabriel ritrova il suo passato: come è andata l'esperienza del brasiliano a Perugia?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Gabriel ha appena festeggiato le 100 presenze in maglia giallorossa, con tanto di targa celebrativa consegnatagli dal presidente Saverio Sticchi Damiani prima della sfida contro l'Ascoli.

L'estremo difensore brasiliano è arrivato nel Salento ormai 3 stagioni fa ed ha raggiunto questo prestigioso traguardo proprio nella vittoria contro il Monza di domenica scorsa, vinta 1 a 0 grazie anche ai suoi prodigiosi interventi. 

Prima di approdare in giallorosso, però, l'ex Milan ha difeso i pali della porta del Perugia nella stagione 2018/2019, disputando una buona stagione in Serie B con 49 gol subiti e 8 clean sheet. 

Gabriel lo ricordiamo nei due scontri diretti tra il Perugia di Nesta ed il Lecce di Liverani per aver neutralizzato con efficacia parecchie conclusioni di Mancosu e compagni.

In quel doppio confronto la sfida del Via Del Mare è terminata 0 a 0, con gli umbri che probabilmente meritavano anche qualcosa in più, mentre il match del Curi ha visto trionfare la formazione giallorossa grazie alle reti di La Mantia e Falco, nonostante la pioggia battente avesse reso il terreno di gioco un vero e proprio pantano.

Quel Perugia alla fine ha conquistato i play off ma non ha poi raggiunto la promozione in Serie A, con Gabriel che al termine del campionato ha salutato i biancorossi per approdare a Lecce.

Ora il brasiliano ritroverà il suo passato ma dovrà pensare solo a conquistare un altro prezioso successo, per tornare a giocare la Serie A da protagonista con la maglia del club salentino. 


💬 Commenti