header logo

Antonio Rosati è un prodotto della Primavera del Lecce e con il club salentino ha ottenuto grandi soddisfazioni, sia con il settore giovanile che con la prima squadra. Rosati è stato il portiere di due promozioni in Serie A dei giallorossi e porta sempre il Salento nel cuore, visto che questa terra gli ha permesso di venire alla ribalta.

Oggi con un post sui propri profili social, l'estremo difensore attualmente alla Fiorentina ha voluto ricordare il suo esordio in Serie A con la maglia del Lecce, un giorno particolare che non dimenticherà per tutta la sua vita. 

Nella sua carriera, oltre a quella del Lecce, Rosati ha indossato poi le maglie di Napoli, Sassuolo, Perugia, Torino e Fiorentina, disputando anche 6 partite di Europa League. 

Rosati è un ottimo portiere che ha fatto della forza tra i pali la sua arma migliore. Nonostante l'altezza è sempre riuscito ad andare giù con rapidità, neutralizzando anche i tiri molto angolati.

Ormai è verso la fine della sua carriera e forse proprio per questo oggi ha voluto ricordare il giorno nel quale ha calcato per la prima volta un campo di Serie A, una giornata indimenticabile anche perché quella sfida il Lecce l'ha vinta per 3 a 0 e Rosati non ha subito nemmeno un gol. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"