Il Ct dell'Albania Sylvinho: "Berisha è cresciuto tanto, in lui credo tantissimo"
Le parole del Ct intervistato sul sito di Gianluca Di Marzio
Il Ct della Nazionale albanese Sylvio Mendes de Campos Júnior, meglio conosciuto come Sylvinho, è stato protagonista di un'intervista rilasciata sul sito di Gianluca Di Marzio. Il Ct ha parlato di numerosi temi, ed è reduce dalla qualificazione per la prima volta nella storia ad una qualificazione mondiale.

Sylvinho ed il campionato italiano
Sylvinho parla del campionato di Serie A e dei tanti giocatori presenti nel campionato italiano: "Giocano in un campionato importante e infatti si vede subito la loro crescita - spiega - Noi dovremmo ringraziare tutti i calciatori che stanno facendo un bellissimo lavoro“. Poi, parla di due giovani in particolare, Pajaziti ed il centrocampista del Lecce Medon Berisha.
Sylvinho su Berisha
Mi piace un sacco vedere i calciatori che crescono. Abbiamo due giocatori che un anno e mezzo fa erano nella squadra under 21 e sono migliorati tanto. Uno di loro gioca a Lecce ed è Medon Berisha. L’ho portato all’Europeo del 2024 in Germania affinché facesse un po’ di esperienza. L’altro è Adrion Pajaziti che ora gioca in Croazia (Hajduk Spalato, ndr), prima era al Fulham e poi ha fatto un salto importante. Sono due calciatori diversi anche se sono entrambi centrocampisti. Io credo tantissimo in loro due, ce ne sono anche tanti altri, ma in questo momento i due calciatori che hanno fatto più progressi sono loro.
Berisha: i numeri di questa stagione
Il classe 2003, proveniente dalla Primavera giallorossa e ancora prima dallo Young Boys, è finalmente riuscito a trovare quella continuità mancata nella precedente stagione, anche a causa delle problematiche fisiche. Quest'anno, il calciatore è riuscito a trovare la sua sistemazione tattica prima nella linea mediana disegnata da Di Francesco, e poi sulla trequarti, dove riesce ad incidere maggiormente. In 12 partite, il calciatore albanese è riuscito a siglare due reti e mettere a referto ben tre assist, partecipando al 50% dei gol segnati dalla squadra giallorossa.








