header logo

Medon Berisha è stato intervistato dai media albanesi.

Medon, come è nato il tuo rapporto con il calcio? Chi è la persona che ti ha spinto verso questo sport?
“Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 5 anni. Mio padre ci giocava quando era più giovane. Tutta la famiglia è al mio fianco, ma soprattutto mio padre. Quando ero piccolo non perdeva mai un mio allenamento o una mia partita. Anche adesso viene a Lecce per visitarmi e sostenermi molto spesso. Gli parlo dopo ogni partita e mi aiuta a migliorare”.

Come ti sei sentito quando hai ricevuto per la prima volta la convocazione dall'Albania U21? Cosa ricordi del raduno e della prima partita?
“Ho avuto l'onore di rappresentare la maglia rossonera e ne sono stato molto felice. Ricordo l’emozione quando ho cantato l'inno nazionale”.

Cosa significa per te aver indossato la fascia da capitano nell'amichevole con la Bulgaria? Hai anche segnato il primo gol con la Nazionale Under 21...
“Sono stato molto felice di ricevere la fascia da capitano. Sento una grande responsabilità. Per quanto riguarda il primo gol segnato con la maglia rossonera… è stata un'emozione indescrivibile”.

Ci parli della tua ultima stagione?
“In questa stagione siamo diventati campioni d'Italia e ho potuto aiutare la squadra con i miei 11 gol e 5 assist. Eravamo una squadra molto compatta e abbiamo sempre lottato fino alla fine. Abbiamo conquistato il primo posto durante la stagione regolare e alla fine abbiamo vinto anche i play-off”.

Vorresti giocare in Serie A?
“Penso che sia un sogno per ogni giocatore giocare in Serie A. C’è un'atmosfera fantastica con i tifosi di casa, che mi dà ancora più motivazione per lavorare e realizzare il mio sogno”.

In Italia ci sono ormai moltissimi albanesi che giocano in Serie A.
“Sono felice di sentire e vedere gli albanesi giocare nel miglior campionato italiano. Lavorerò sodo per avere successo. Spero che Lecce mi dia questa opportunità”.

Personalmente, qual è il tuo più grande obiettivo nel calcio?
“Il mio obiettivo è giocare per la nazionale maggiore albanese e avere l'opportunità di giocare in Champions League”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"