header logo

Ieri, dopo il vantaggio del Pisa, Marco Baroni ha cercato di mischiare le carte, inserendo al centro dell’attacco giallorosso Pablo Rodriguez.

L’attaccante spagnolo, in questo campionato, salvo in rare occasioni, è sempre stato schierato da esterno d’attacco. Il mister, in parecchie conferenze stampa, ha affermato di vederlo molto di più in quel ruolo che da prima punta.

Nel match di ieri pomeriggio, in ogni caso, Baroni ha provato l’attaccante spagnolo nel ruolo che solitamente spetta a Coda ed il classe 2001 ha risposto presente, creando scompiglio nell’aria avversaria.

Ora, la domanda da porsi è solo una: l’esperimento di Baroni è relativo solo alla giornata di ieri o anche lui forse sta cambiando idea sullo spagnolo e sulla sua posizione in campo?

Per capirlo non ci resta che aspettare i prossimi due impegni dei giallorossi tra Coppa Italia e campionato. Di certo il Lecce acquisterà un'altra punta centrale nel mercato di gennaio ma non è escluso che, da adesso in poi, anche Rodriguez possa essere utilizzato anche da prima punta. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"