Lecce-Pisa, i numeri dell'andata

Scritto da Andrea Sperti  | 

La sfida di andata tra Lecce e Pisa si è disputata lo scorso 19 dicembre ed è terminata 3 a 0 per gli ospiti toscani, grazie alle reti di Soddimo, Gucher e Sibilli.

In realtà, quella è stata la partita peggiore fino a qui disputata da parte dei giallorossi, che non sono praticamente scesi in campo ed hanno subito le avanzate nerazzurre dall’inizio alla fine della partita.

Analizzando i numeri della partita, si può vedere come il Lecce abbia comunque tenuto il pallino del gioco, ha infatti collezionato il 64% del possesso palla, senza però mai rendersi davvero pericoloso dalle parti del portiere avversario.

I calciatori giallorossi hanno calciato 17 volte, solo 3 delle quali in porta, mentre i toscani hanno tirato a rete 9 volte ed in 7 occasioni hanno centrato lo specchio difeso da Gabriel.

Anche il dato riguardante i contrasti vinti lascia intendere quanto sia stata migliore la formazione degli avversari. Il Pisa ha vinto 55 scontri, mentre il Lecce solo 46 e forse è proprio questa la spiegazione ad un risultato sorprendente, quanto meno per l'entità del punteggio.

Il Lecce, quindi, dovrà cancellare il match dell’andata e concentrarsi solo su questa importante sfida. Come sempre d’ora in avanti è vietato sbagliare, sebbene anche il Pisa voglia rifarsi dopo la sconfitta di Pescara.


💬 Commenti