header logo

Come riportato da ANSA ieri, il Crotone ha deciso di aderire ad un’iniziativa green.

La compagine calabrese, infatti, farà indossare ai calciatori una maglia particolare, fatta di poliestere al 100%, che si ottiene riciclando 12 bottiglie di plastica.

Tutto è nato dalla collaborazione tra il Polo Net Calabria e Corepla e l'iniziativa fa parte del progetto educativo "Da un mare di plastica a un mare di risorse!", avviato nel luglio 2020 per sensibilizzare i più giovani sui temi ambientali.

Il presidente di Corepla ha reso noto il progetto alla base di questa iniziativa: “Quella con la società pitagorica è una partnership importante per Corepla, perché nasce dalla scelta forte del club di dare un contributo concreto ai temi della sostenibilità ambientale. Una scelta green, che speriamo possa essere seguita anche da altre società sportive”.

Anche Vrenna, presidente del Crotone, ha parlato di questa scelta: “La nostra società è da sempre sensibile ai temi ambientali e ogni mezzo è utile per promuovere una sana cultura di sostenibilità. Noi lo facciamo attraverso il calcio, cercando di coinvolgere i nostri tifosi, ma anche la gente comune”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"