header logo

Compie 35 anni l'Agenzia Reale Mutua, una realtà importante al servizio del territorio e dell'Unione Sportiva Lecce. Pagine di storia nel mondo imprenditoriale salentino, raccontate da Silvia Carofalo in diretta sul nostro canale Twitch.

35 anni di Agenzia Reale Mutua

Questo anniversario significa tanti sacrifici, ma anche la gioia di essere riconosciuti da un territorio. È una gioia immensa la possibilità di poter ancora esprimere la nostra professione nel migliore dei modi.

L'ingresso nell'Unione Sportiva Lecce

L'ingresso nell'Unione Sportiva Lecce è nato nel momento in cui Corrado Liguori ci ha contattati, in quanto aveva appena concordato un progetto con Saverio Sticchi Damiani. L'obiettivo era far tornare il Lecce nel calcio che conta. Noi crediamo tanto in questo territorio. La progettualità, il lavorare per obiettivi e fare squadra sono stati gli elementi vincenti. Abbiamo sempre mantenuto il massimo rispetto tra noi soci. Fare le cose nelle quali credi ti dà la forza di superare tanti ostacoli. Il voler raggiungere obiettivi ti dà la carica giusta per superare difficoltà e poter coniugare vita lavorativa, privata e sportiva. La voglia di raggiungere obiettivi e la passione ci hanno consentito di fare tutto ciò.

Il riconoscimento del territorio salentino

Ieri abbiamo festeggiato i 35 anni e quando ci chiedevano cosa dire ai presenti, abbiamo risposto ‘grazie’. Uno può fare investimenti, ma non se la canta e suona da solo. Condividere risultati ed essere riconosciuti dal territorio è una doppia gioia. Se vinciamo non vince l'Unione Sportiva Lecce, ma l'intero territorio. Stare in Serie A non è una cosa scontata: fa conoscere il nostro territorio. Avere riconoscenza da tutti i tifosi è quella carica che ci vuole sempre. 

Lo scetticismo di parte della tifoseria

Non mi infastidisce perché il tifoso ha alti e bassi legati al risultato sportivo. Un po' per natura, un po' perché il gruppo dirigente guarda sempre il positivo, diciamo che è inutile piangerci: guardiamo avanti e pensiamo positivo. Attraverso la positività possiamo affrontare al meglio ogni situazione.

Grandi numeri nell'ambito imprenditoriale salentino

I numeri fanno parte delle aziende, quindi è sempre importante porsi obiettivi e raggiungerli. Abbiamo sempre avuto il sostegno della gente e siamo stati bravi sul territorio, grazie a delle persone speciali.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Serie A, quanto vale quest’anno il paracadute per chi retrocede in Serie B?