SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'INTERESSE

Colombo, dal gol al gradimento del Lecce: cosa c’è di vero

Scritto da Andrea Sperti  | 

Dopo gli acquisti di Federico Brancolini, Assan Ceesay e Gianluca Frabotta, il Lecce continua a guardarsi intorno per rinforzare la squadra che il prossimo anno affronterà la Serie A.

I giallorossi stanno valutando la possibilità di prelevare un’altra punta, per rendere competitivo il reparto offensivo. Al club salentino piace Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan lo scorso anno in prestito alla Spal. 

Il classe 2002, dopo aver esordito in Serie A con i rossoneri tre stagioni fa ed aver segnato in Europa League, ha vissuto due stagioni in Serie B con le maglie di Cremonese e Spal. Dai grigiorossi è arrivato nel mercato di gennaio ed ha disputato 13 gare, segnando anche un gol, mentre con la Spal lo scorso anno ha chiuso con 34 partite e 6 reti, una delle quali nel match d’andata proprio contro la formazione di Baroni.

Il Lecce è interessato al giocatore ed ha espresso il proprio gradimento al club proprietario del suo cartellino. Si tratta, infatti, di un profilo futuribile con grande prospettiva. La trattativa tuttavia non è avanzata e i giallorossi valuterebbero un’eventuale chiusura solo se con opzione. Come ben sapete, la società giallorossa non è troppo propensa al prestito secco e prima di cedere Corvino si giocherà tutte le carte a disposizione sia con l'agente del calciatore che con la dirigenza rossonera, per strappare anche un diritto di riscatto sul ragazzo. 

Colombo rappresenta la classica punta centrale, forte fisicamente ed abile nel proteggere il pallone. Il suo modo di giocare è perfetto per il modulo ideato da Baroni, con il giovane che potrebbe esaltarsi nel 433 del tecnico toscano.
Sul ragazzo, in ogni caso, è forte l’interesse anche di altri club di massima serie, il Bologna su tutti, che si accontenterebbero del prestito secco e per questo non sarà facile battere la concorrenza ed aggiudicarselo. Nelle prossime ore potrebbero esserci maggiori sviluppi sulla vicenda. 

Il Lecce si muove sul mercato e vaglia profili italiani ed internazionali per consegnare quanto prima a Baroni una rosa pronta e competitiva.


💬 Commenti