SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
OCCASIONE DI MERCATO

Il Lecce ritrova Falletti: qualche anno fa è stato vicino a prenderlo

Scritto da Andrea Sperti  | 

Cesar Falletti è uno degli uomini più importanti del reparto offensivo della Ternana. Il trequartista uruguaiano dovrà essere tenuto a bada dalla retroguardia giallorossa, chiamata di sicuro agli straordinari per contenerlo. 

Oggi, però, più che delle qualità del talento ex Palermo, vi vogliamo ricordare il calciomercato invernale della stagione 2017/2018, l’ultima del Lecce in Serie C. Durante quella sessione di mercato i giallorossi erano alla ricerca di un giocatore che potesse giocare alle spalle delle due punti e, tra i tanti nomi venuti fuori, si vociferava anche del classe ’92.

All’epoca si sarebbe trattato di un colpo sensazionale, ma i buoni rapporti con il Bologna avrebbero anche potuto permettere ai salentini di regalarsi quel sogno di mercato. Falletti al Lecce, però, è stata solo una piacevole illusione, visto che poi l’uruguaiano è rimasto nel club felsineo e nella stagione successiva ha vestito la maglia rosanero del Palermo, mentre nel Salento è arrivato Andrea Tabanelli. 

Domani il folletto della Ternana giocherà al Via Del Mare e magari, guardando quello stadio, penserà che proprio lì avrebbe potuto scrivere pagine importanti della sua carriera.