SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
PER LA PROMOZIONE

Per adesso la classifica non si guarda, ma le favorite iniziano a delinearsi

Scritto da Andrea Sperti  | 
foto di Giulio Paliaga

Il Lecce è, senza dubbio, una squadra blasonata in Serie B e anche in questa stagione proverà a raggiungere con tutte le sue forze la promozione in massima serie. 

Marco Baroni, tecnico giallorosso, ieri ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato delle candidate alla promozione diretta. Il tecnico non si è voluto sbilanciare ma ha parlato di progetto prestigioso per quanto riguardo i giallorossi, che hanno voglia di disputare un campionato da protagonisti.

Ecco di seguito  le parole del tecnico toscano: 

“Per investimenti e organici costruiti, Benevento, Brescia, Monza, Frosinone e Crotone sono le più autorevoli candidate per i primi due posti. In più, sarà difficile buttar giù il Pisa e faranno bene pure Cittadella e Ascoli. E’ una Serie A2, peraltro con proprietà straniere molto ambiziose. Anche il Lecce ha un progetto prestigioso, però deve continuare a fare corsa su se stesso”.

Ovviamente sarà il campo a parlare e decretare i vincitori. In questa prima parte di campionato le due big assolute Monza e Parma hanno deluso le aspettative ma certamente c’è tutto il tempo per recuperare punti. Il Pisa, invece, rappresenta l’autentica rivelazione di questo campionato, con il bomber Lucca che sta stupendo tutti nonostante la giovanissima età.

Il Lecce, come detto anche dal suo allenatore, dovrà fare solo la corsa su sé stesso e poi vedere dove sarà verso Marzo o Aprile, perché quello è il momento in cui si decidono i campionati di solito.