header logo

Sabato pomeriggio da incorniciare per il Lecce. I giallorossi, infatti, hanno vinto la loro sfida contro il Frosinone, eliminando di fatto i ciociari dalla corsa alla promozione diretta.

La squadra di Baroni ha disputato una gara quasi perfetta ed ha meritato il successo. In contemporanea, poi, la Cremonese ha pareggiato la sua partita casalinga contro la Reggina. I grigiorossi, anche a causa di diverse assenze, non hanno brillato come al solito, sono riusciti a sbloccarla ad inizio ripresa ma al minuto 80’ hanno subito il pareggio dei calabresi, grazie ad un calcio di rigore siglato da Galabinov.

Nel big match di giornata, invece, quello disputatosi al Vigorito di Benevento tra i sanniti ed il Pisa, la formazione di Caserta ha avuto nettamente la meglio, strapazzando per ben 5 a 1 la compagine allenata da D’Angelo, oggi mai veramente in partita.

I giallorossi l’hanno sbloccata subito e poi sono riusciti a chiudere la prima frazione in vantaggio di 2 reti. Nella ripresa non hanno mai allentato la presa e sono riusciti addirittura a segnare altri 3 gol, meritando questo rotondo successo.

Il Pisa ora dovrà ritrovarsi ed assorbire in fretta questa pesante batosta, anche perché nella prossima sfida affronterà il Brescia di Eugenio Corini.

Proprio Rondinelle e Monza scenderanno in campo domani e dopo le loro partite potremo capire se avremo rosicchiato punti anche a queste due formazioni.

Vi abbiamo raccontato cosa è accaduto sugli altri campi ma abbiamo una convinzione da inizio anno e la portiamo avanti con fermezza: questo Lecce deve temere solo se stesso e le sue pause, perché se si comporta come sa fare non deve avere paura di nessuno.

Oggi la Ternana ha vinto sul campo del Cittadella e martedì avrà la mente libera, ragion per cui sarà ancora più difficile batterla. Ora, però, non è più il momento di sbagliare ed in casa Lecce lo sanno tutti bene. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"