header logo

Delio Rossi, ex allenatore del Lecce, ha parlato al Corriere Dello Sport, soffermandosi sul campionato di Serie B e sull'importanza di avere un bomber di razza in questo campionato:

"Gli allenatori hanno grande merito, d’altronde in questo torneo si va sul sicuro, con profili importanti, alcuni dei qualit hanno conosciuto la A. Dico Baroni, Pecchia, D’Angelo, Iachini, Stroppa e Inzaghi e tanti altri non vorrei dimenticare qualcuno. Ci sono però i gol che fanno la differenza. 

Avere in squadra elementi da doppia cifra che sappiano finalizzare la manovra è essenziale, non a caso il Lecce li davanti ha Coda e Strefezza che sono il primo e il secondo cannoniere di B. 

Ci sono anche squadre che puntano più sulla cooperativa del gol tipo Cremonese, Pisa e Brescia ma è chiaro che Lapadula del Benevento, Charpentier del Frosinone possono rappresentare un valore aggiunto”.

Il Lecce per il match contro il Brescia proverà fino all'ultimo a recuperare Gabriel Strefezza. L'esterno d'attacco dei giallorossi è alle prese con un problema fisico e non è sceso in campo contro il Perugia. 

Delio Rossi, dal canto suo, sa come si conquista una promozione nel Salento, visto che è stato artefice del sogno Serie A sulla panchina del Lecce nella stagione 2002/2003. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"