header logo

Il Lecce di Baroni in questa stagione ha iniziato a carburare dopo qualche giornata ed, un girone fa, è arrivato ad Ascoli in piena forma, dopo le 3 vittorie consecutive contro Crotone, Cittadella e Monza.

La formazione giallorossa, a dire il vero, ha disputato un ottimo primo tempo nella sfida del Del Duca, passando in vantaggio presto grazie ad un gol di Strefezza, abile nello sfruttare un ottimo assist di Barreca.

Nella prima frazione di gioco i salentini avrebbero anche potuto raddoppiare ma imprecisione e portiere avversario hanno permesso all’Ascoli di rimanere in partita.

Nel secondo tempo, invece, i bianconeri hanno avuto diverse palle gol per pareggiare la sfida ed alla fine sono riusciti a trovare la via del pareggio con una botta fuori del neo entrato Iliev.

A quel punto le due formazioni si sono accontentate del pari, sebbene Coda abbia avuto sui piedi l’occasione per vincere la gara ma l’ha sprecata calciando sull’estremo difensore di casa.

Domani, dopo un girone esatto, le due squadre metteranno in campo le loro certezze, cercando di nascondere i difetti. Non è facile giocare sempre al 100% visto che si scende in campo ogni 3 giorni, ma è fondamentale provare ad ottenere 3 punti per continuare la propria corsa verso la A.

Il Lecce dovrà fare tesoro degli insegnamenti della gara d’andata per disputare un match impeccabile e portare a casa la vittoria. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"