Consigli Fantacalcio: Cagliari-Lecce, chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo tutte le scelte ideali in vista della gara di lunedì: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i salentini.
Il Calciomercato è definitivamente terminato e, da ora fino a dicembre, a meno di un paio di settimane di pausa per le Nazionali, sarà uno sprint lungo e faticoso che delineerà macroscopicamente l'andazzo stagionale delle squadre di Serie A: sorprese, certezze o delusioni che siano, adesso solo il campo ci darà le risposte.
Si scende in campo
La terza giornata di campionato inizierà venerdì sera al Luigi Ferraris di Genova dove, alle 20:45, la squadra di De Rossi affronterà il Como.
Il Lecce scenderà in campo, di nuovo, nel posticipo serale del lunedì, alle 18:30, in casa del Cagliari.
Chi schierare al Fantacalcio?
Torna la Serie A, torna anche il Fantacalcio.
Tra le due squadre, da qualche anno a questa parte, è nata un'amicizia profonda che genera sempre grande rispetto sugli spalti tra le tifoserie.
Nonostante ciò, anche se si è solo all'inizio della stagione, si scende in campo per lo stesso obiettivo: la salvezza. I punti diventano già pesanti e, alla lunga, saranno i risultati maturati ora a decidere le sorti delle due squadre. L'unico obiettivo è la vittoria.
Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese tra i giallorossi.
Consigliati
- Tiago Gabriel: la permanenza è stata inaspettata ma la sua è stata una vera e propria dichiarazione d'amore. Restare a Lecce per dare tutto e centrare un'altra salvezza storica. Da lunedì servirà la miglior versione di sé stesso e siamo sicuri che la ritroverà.
- Monteiro: arrivato in Salento per fare subito il titolare (vedi analisi), aggiunge tantissimo alla manovra offensiva giallorossa e, contro una difesa alta come quella sarda, potrebbe trovare sin da subito il primo bonus. Il “Puma” è assolutamente da schierare.
- Stulic: lo sfortunato infortunio di Geubbels lo chiama in causa dal primo minuto. Nelle precedenti partite, nonostante qualche errore grossolano, ha dimostrato di essere in gran forma e di avere la cattiveria giusta per far male. Potrebbe regalarci una gioia inaspettata per un ragazzo che, spesso, è stato ingiustamente criticato.
Sconsigliati
- Gorter: l'arrivo di Ilic in mediana e la brutta gara con la Roma potrebbero costargli la panchina.
- N'dri: impossibile vederlo dal primo minuto, può far male a gara in corso ma non conviene utilizzare uno slot offensivo per lui.
Sorpresa
- Ilic: sono bastati 10 minuti per far capire al Via del Mare che tocca la palla in modo diverso dagli altri. Può cambiare la partita da un momento all'altro e, in questo Lecce un po' sterile, il suo talento fa davvero la differenza.




